Regolamento sull’ uso della chiave elettronica d’ingresso al Diaprtimento di Fisica fuori dagli orari di apertura al pubblico. Si prega, per coloro che richiedono la chiave di accesso, di voler prendere visione del presente documento e di attenersi alle seguenti regole:
- La scheda è personale e non va ceduta neanche momentaneamente ad altre persone.
- Non avvicinare la scheda a campi magnetici intensi specialmente nelle sale sperimentali dei laboratori di ricerca.
- Non lasciare le schede esposte a radiazioni ionizzandi, l’elettronica contenuta nella scheda o portachiavi non è stata progettata per resistere alle radiazioni.
- In caso di smarrimento o furto segnalare al più presto l’accaduto anche via e-mail al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.; per disabilitare la scheda/portachiavi.
- Alla fine del rapporto di collaborazione o dottorato di ricerca bisogna riconsegnare la scheda. Qualora venga rinnovato il contratto o assegno di ricerca, è necessario fare nuovamente la richiesta di abilitazione ai Direttori: dell’ente con ha stipulato il contratto o assegno e del Dipartimento, preferibilmente qualche giorno prima della scadenza del contratto. Il rinnovo della scheda non è automatico. Le richieste possono essere presentate anche via e-mail.
- L’orario di apertura del Dipartimento è normalmente dalle 8:00 alle 19:10, dal lunedì al venerdì. Al di fuori della suddetta fascia oraria e nei giorni festivi è necessario usare la scheda, portatela quasi a contatto degli indicatori luminosi rossi sistemati accanto alla porta principale; il sistema emette un bip e appena riconosce la card la luce diventa verde e sgancia il blocco porta, spingete verso l’esterno (o tirate se siete fuori) e assicuratevi che la porta si richiuda completamente, se tale operazione non viene conclusa entro 30 secondi si attiverà un allarme per segnalare “porta aperta” e verrà registrato nella centrale il nominativo dell’ultimo utente. Non si deve lasciare la porta aperta o fare entrare persone non autorizzate.
- Se la scheda è stata disabilitata il dispositivo di prossimità emetterà il bip ma non abiliterà l’apertura della serratura.
- In caso di mancato funzionamento dell'apertura automatica, potete utilizzare in via eccezionale, l’uscita di EMERGENZA sul lato destro dell’ingresso principale connessa anch'essa al sistema di allarme, appena viene aperta attiva l’allarme sonoro istantaneamente, uscite prima possibile e assicuratevi che si richiuda correttamente Per il rilascio della scheda/portachiavi, eventuali problemi o chiarimenti sull’uso della stessa rivolgersi a: Dott.. Francesco Librizzi 3° piano stanza 310, tel. 095.378.5363 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Attenzione: E’ bene ricordare che dopo la chiusura non ci sono servizi e il personale addetto alle emergenze è assente. Attenzione: E’ bene ricordare che dopo la chiusura non ci sono servizi e il personale addetto alle emergenze è assente.