Per poter utilizzare Office365 è necessario aver effettuato la richiesta di attivazione per il proprio account INFN. Per farlo è necessario collegarsi a questo URL: http://www.infn.it/richiesta-o365/
Ad avvenuta attivazione si riceve un email di conferma.
Per verificare se il proprio account è attivo bisogna accedere a http://portal.office.com specificando come "username": "vostro-username-INFN-AAQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.". Ad esempio "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.". In questo modo verrete rediretti al portale INFN in modo da poter inserire le vostre credenziali INFN-AAI. Effettuato il login, se il vostro account è attivo, vi apparirà la home come segue:
Come potete vedere in alto a destra saranno presente le vostre iniziali.
È presente una wiki contenente alcune istruzioni di base al link https://wiki.infn.it/cn/ccr/windows/o365
A questo link sono presenti maggiori informazioni riguardanti Microsoft Teams: https://home.ct.infn.it/it/configurazione-servizi/configurazione-office-365/microsoft-teams.html